JUVENTUS SOCCER SCHOOLS

Sono stato in vacanza ad Alimini, Puglia, al Villaggio Bravo, dove si svolgeva una delle settimane di Juventus Soccer Schools.
E’ una bella iniziativa che coinvolge i ragazzi dai 6 ai 15 anni e da “malato” quale sono ho passato un’ora e mezza la mattina a seguire gli allenamenti dei più piccoli, prendendo appunti su modalità d’allenamento ed esercizi/giochi con il pallone: mi serviranno per la scuola calcio GSO a Settembre.
Mi è piaciuto molto lo stile con il quale i tre giovani allenatori – Andrea, Luca e Demetrio – si sono proposti ai ragazzi: molto gioco e nessuno stress, ma quella punta di disciplina (la maglia sempre nei pantaloncini, i calzettoni sempre alzati, la puntualità, l’attenzione alle spiegazioni, etc.) che non guasta mai, anche in vacanza. Non guasta mai anche nelle piccole realtà sportive di periferia, dove a volte l’atteggiamento di allenatori/dirigenti/genitori è troppo, troppo sopra le righe rispetto al risultato, ma poco rispetto al fair play e alla disciplina.

2 commenti su “JUVENTUS SOCCER SCHOOLS”

  1. Ciao Ermanno, sono Luca di Bitonto uno dei 3 allenatori che in quella settimana hanno preso parte alla settimana speciale JSS. Intanto approfitto per porti i miei cari saluti e umili ringraziamenti. Sicuramente questo apprezzamento sarà "Benzina" per il mio motore e penso anche per Andrea e Demetrio. Nell'attesa di una estate "speciale" ti auguro di passare una buona stagione (calcistica e non 🙂 ) e FORZA JUVE!!!

  2. Ciao Luca, bello risentirti. I complimenti erano meritati e quello che ho visto ci sta aiutando ad impostare la scuola calcio del GSO, qui a Cernusco: domenica partiamo e abbiamo già una quarantina di bambini iscritti.Spero di ritrovarti in giro per l'Italia in qualche altra iniziativa. E certo: Forza Juve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.