IL MARTEDI IL DISTRETTO TI FA LO SCONTO. VIVA IL DISTRETTO!

Il sito del Distretto del Commercio ha pubblicato oggi la locandina.

Dopo il clamoroso successo delle prime due edizioni dello Sbaracco, per la prima volta nella storia delle nostra città si concretizzerà nei prossimi due mesi un’altra iniziativa spesso ipotizzata, inseguita, auspicata…ma mai realizzata fino ad ora. Un’operazione pensata per sostenere il commercio locale attraverso un’operazione sinergica di cross-promozione, come solo un centro commerciale (in questo caso all’aperto) è spesso in grado di fare, e per offrire alla città sconti e opportunità di acquisto vantaggiose.

L’iniziativa si chiama Il martedì il Distretto ti fa lo sconto: è organizzata da Cooperativa Agricola Cernuschese, è coordinata dal Distretto del Commercio di Cernusco e vede l’adesione di 50 negozi della città.

Tutto molto semplice:

Il giorno giusto è il martedì, uno qualsiasi, del mese di Marzo 2013: 5, 12, 19, 26 Marzo.

Si va a fare la spesa in uno dei 3 negozi di Cooperativa Agricola a Cernusco: piazza Matteotti, via Corridoni (Tre Torri), via Goldoni.

Si riceve un buono acquisto con l’indicazione di 50 attività commerciali di Cernusco e i relativi vantaggi commerciali riconosciuti.

Facendo poi un acquisto in uno di questi 50 negozi entro il 30 Aprile 2013 e presentando il buono sconto ricevuto + lo scontrino di Cooperativa Agricola del martedì di Marzo, si usufruisce dello sconto indicato.

Sarebbero molteplici le sottolineature positive di questa operazione…ne sottolineo alcune.

La prima. Come per lo Sbaracco, i protagonistI dell’operazione sono i negozi di vicinato e il commercio, solo loro: nessuna festa, evento, animazione come spesso rincorriamo pensando basti portare gente in città per vendere. Buone idee, lavoro di gruppo, iniziative commerciali, il tutto ben comunicato: io credo che questa sia la base necessaria per sostenere il commercio locale.

La seconda. Quante categorie merceologiche sono coinvolte! Abbigliamento, certo. Ma anche palestre, ristoranti, bar; ottici, gastronomie, mercerie; lavanderie, agenzie viaggio, hotel; concessionari d’auto, negozi di tende, negozi di arredamento; e molto molto altro. Un’operazione senza confini, anche di territorio, nel senso che tutto il territorio di Cernusco è abbracciato.

La terza. Ehi, il Distretto del Commercio funziona! Se il suo senso era proprio quello di coordinare, spronare, supportare…ecco, abbiamo fatto centro. E bello che logo, sito internet e profilo twitter proprio del Distretto possano essere strumenti di valorizzazione e amplificazione.

Chiudo con un ringraziamento ai 50 negozi che hanno aderito all’iniziativa rendendo un’immagine di commercio locale vivo e a Cooperativa Agricola Cernuschese che ha proposto, organizzato e supportato questo progetto, anche se strada facendo si è concretizzato in maniera leggermente differente rispetto all’idea iniziale: la consueta attenzione alla città non è mancata, nemmeno questa volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.