IMPARARE A COMUNICARE CON I NUOVI MEDIA (ANCHE PER I NEGOZI DI VICINATO)

Più o meno un mese fa – in un incontro con i rappresentanti della Confcommercio di Melzo e con quelli della delegazione di Cernusco – avevamo buttato lì alcune idee con l’obiettivo di accrescere le conoscenze a disposizione del commercio di vicinato a Cernusco per continuare a combattere colpo su colpo la crisi economica. Più che convegni e discussioni, ci sembrava fosse estremamente più utile realizzare momenti formativi che potessero fornire strumenti concreti (anche sul tema della comunicazione efficace), utili al lavoro di ogni imprenditore.
E’ nata così la serata “Comunicare con i nuovi media. Una opportunità per le piccole e piccolissime imprese”, organizzata per il prossimo Lunedì 24 Febbraio da Confcommercio con il Patrocinio dell’Assessorato al Commercio di Cernusco: qui sopra la locandina.
Come dice il titolo, è un workshop rivolto alle realtà commerciali e imprenditoriali di dimensioni più limitate, i negozi in particolare: alcuni commercianti, come svluppo di una curiosità e passione personale, hanno già iniziato ad utilizzare new media e social network nell’ambito della propria attività; altri vi si affacciano in questi mesi con il crescere del pubblico potenziale di questi strumenti; altri ancora vorrebbero buttarsi ma sono un po’ timorosi. Questa serata vuole offrire a tutti conoscenze e metodi di lavoro.
Una nota personale. Mi sembra significativo che al fianco di inziative che in questi ultimi anni sono state realizzate in città in termini di animazione commerciale – penso alla Card “Valore in Comune”, allo “Sbaracco / Solo per oggi” che si svolgerà proprio sabato, ai martedì dello sconto dello scorso Marzo – non viene ora tralasciata anche la formazione, strada per accrescere la qualità dell’offerta del sistema commerciale Cernuschese nel suo complesso. Come mi è capitato di ricordare anche recentemente dalle pagine di un quotidiano locale, “fare squadra ciascuno da protagonista” e “pensare insieme con il commercio al centro” appare davvero e sempre più una condizione irrinunciabile per sostenere il tessuto commerciale in in città.
#cernusco2032

2 commenti su “IMPARARE A COMUNICARE CON I NUOVI MEDIA (ANCHE PER I NEGOZI DI VICINATO)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.